27 nov 2013

Voglio fare OUTING... (insensoprofessionale!)

Mi sembra ormai doveroso, dopo l'exploit di Dario Tonani (mica pizza e fichi) su Facebook, annunciarvi ormai cosa è che bolle in pentola, ormai da questa estate.
Avevo scritto un racconto dal titolo "Giorni" (su un'idea di Alice Fratoni) che è stato poi pubblicato sull' antologia "365 storie d'amore" della Delos Books (le info le trovate nella sezione Antologie del mio blog) lo scorso 2012. La cosa era finita lì finché... mi sono domandato: perché non farne un fumetto?
E così, aiutato da una amica, ho trovato la collaborazione di Roberta Gentili, grandissime disegnatrice, che ha creduto nel mio progetto e così è cominciata l'avventura.


La sceneggiatura l'ho terminata di scrivere qualche settimana fa, arrivando a pagina 85 del fumetto, mentre i disegni sono ancora in fase di realizzazione, ma 15 tavole definitive sono già pronte (che non vedrete).
La ricerca dell'editore è cominciata da un bel po', anche se è difficile piazzare un'opera così particolare (dove le parole sono rare e sporadiche, è l'immagine a parlare) sia per disegni che per narrazione e storia (se sei un editore e stai leggendo: contattaci!).
Ma non molliamo perché piace a moltissimi, sebbene per i motivi sopra citati non rientri nelle linee editoriali di molti editori. Il commento di Dario Tonani non è il solo... (Anche Giuseppe Genna (mica fichi e pizza) espresse il suo totale apprezzamento dopo aver visto qualche tavola).

Vi starete chiedendo ormai, a questo punto, di cosa parla la storia e come sono i disegni.
Vi lascio allora all'immagine di sotto, col commento di Dario Tonani rilasciato su Facebook e una tavola (non proprio definitiva, poi ha subito delle modifiche).
Speriamo che presto possa vedere la luce il nostro ambizioso e adorato progetto.




1 commento:

  1. In questi altri articoli parlo meglio del fumetto, della sua storia e dei suoi sviluppi:

    http://lorenzocoltellacci.blogspot.it/2014/08/si-si-e-bello-ma-balla.html

    http://lorenzocoltellacci.blogspot.it/2014/10/giorni-il-fumetto-che-si-autoriproduce.html

    RispondiElimina